
Il nostro articolo sulla rivista Platinum
Platinum “Aziende & Protagonisti” il magazine distribuito in edicola con Il Sole 24 ORE a marzo 2020 parla di noi….
Cinquant’anni e non sentirli Squadra vincente, flessibilità e orientamento al futuro in Metal-Stampi
Due generazioni presenti in un’impresa storica, la Metal-Stampi, fondata nel 1970 da Angelo Cucchi e Franco Maccarinelli, i quali, negli anni, sono stati affiancati dai figli, Andrea e Stefano Cucchi e Silvia e Mariacristina Maccarinelli. Quest’ultimi dal 2014 dirigono l’impresa con grinta ed entusiasmo.
L’azienda di Sabbio Chiese (Brescia) produce stampi di precisione per lo stampaggio delle materie plastiche di particolari estetici e tecnici per l’automotive, i settori parafarmaceutico, elettrico, elettronico e arredo-design.
“Oltre a qualità, precisione, puntualità delle consegne e fessibilità operativa, garantiamo ai nostri clienti l’assistenza completa anche nella fase di post vendita, affiancandoli per affrontare qualsiasi problematica”, racconta Mariacristina Maccarinelli.
Un modus operandi vincente, che ha fatto sempre crescere il fatturato. Metal-Stampi oltretutto si avvale del supporto della consociata Tecnoplastica che opera nel settore dello stampaggio a iniezione di particolari in plastica.
“Una cooperazione che ci permette di soddisfare le richieste di campionatura dei clienti”.
Infine, Metal-Stampi ha ampliato il sito produttivo e riorganizzato gli spazi, conta su energie rinnovabili e investe in nuove tecnologie, anche in ottica 4.0 e nella formazione del personale.
“La forte motivazione del nostro team è la linfa vitale a cui attingere per il futuro” conclude Maccarinelli.